Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

Clicca qui

Come compilare la domanda di iscrizione

In allegato la guida completa

SG1-PA-MAN-GuidaOperativa_202324_come_compilare_inoltrare_domanda_1.0.pdf

• Iscrizioni Scuola dell'Infanzia per l'anno scolastico 2023/2024
  • Iscrizioni alla scuola primaria e secondaria di primo grado a.s. 2023/24

Richiedere l'inserimento di un alunno (iscrizione "fuori termine")

Per richiedere di iscrivere un alunno presso il nostro Istituto, una volta che è scaduto il termine fissato dal Ministero per la presentazione delle domande di iscrizione, occorre recarsi presso gli uffici di segreteria, negli orari di apertura degli stessi, e compilare la domanda di iscrizione.

La domanda di iscrizione deve essere sottoscritta da uno dei due genitori.

Non occorre presentare altri documenti, tranne nel caso in cui ci siano sentenze emanate dal Tribunale relative all'affidamento del minore e/o alla possibilità dei genitori di vedere e tenere con sè l'alunno.

Se l'alunno proviene da altra Scuola primaria o secondaria italiana, occorre presentare anche il nulla osta rilasciato dalla Scuola di provenienza.

La domanda di iscrizione sarà accolta solo in presenza di posti disponibili nella classe o nella sezione richiesta.

Relativamente alla scuola dell'infanzia, qualora non ci siano posti disponibili, la domanda sarà accolta con riserva e inserita nella "lista di attesa".

Richiedere il nulla osta per traferimento in uscita

Nel caso in cui si desideri trasferire l'iscrizione di un alunno in altra Scuola occorre
presentare la relativa domanda compilando il modulo di richiesta di nulla osta,

Il modulo può essere richiesto direttamente agli uffici di segreteria (negli orari di apertura degli stessi) o può essere scaricato dal sito (allegato più in basso).

Il modulo, una volta compilato e sosttoscritto, può essere consegnato personalmente agli uffici di segreteria (sempre negli orari di apertura).

In alternativa il modulo può essere

- inviato via fax al numero 06/93711288

- inviato via posta elettronica all'indirizzo rmic8ba001@istruzione.it

- spedito per posta all'indirizzo Istituto Comprensivo Giuseppe Garibaldi, Via De Amicis, 12, 00045 GENZANO DI ROMA

Se il modulo non viene consegnato di persona, ma viene spedito per posta tradizionale o per posta elettronica, occorre allegare al modulo stesso la fotocopia del documento di identità del genitorie firmatario

Una volta ricevuta la richiesta, i nostri uffici provvederanno a verificare la disponibilità ad accogliere l'alunno da parte della Scuola nella quale si desidera trasferire l'iscrizione. Accertata la disponibilità, viene predisposto il nulla osta,  che i genitori potranno ritirare presso i nostri uffici.

Il nulla osta deve essere consegnato alla Scuola presso la quale si desidera trasferire l'iscrizione.

30/gen

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Tel: +39 06 93953112

Email: rmic8ba001@istruzione.it

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Descrizione breve

Tag pagina: Servizi